Press

Lo stile italiano del caffè, il fascino della cultura in una tazzina made in Italy.A Trieste, dal 24 al 26 ottobre 2024, presso nuovi padiglioni e altri completamente ristrutturati, ritorna la 11a edizione di “TriestEspresso Expo”, il più importante evento B2B sulla filiera dell’industria del caffè espresso. Tutto il mondo del caffè in una sola esposizione, dedicata e pensata per gli operatori internazionali del settore. Un appuntamento imperdibile.

Dal 24 al 26 ottobre 2024 ritorna Triestespresso Expo. La fiera, arrivata alla sua undicesima edizione, rappresenta il riferimento per i professionisti dell’industria del caffè di tutto il mondo.

Dalla filiera del caffè all’estrazione in espresso, Triestespresso Expo è la fiera B2B a cadenza biennale più importante del settore che nella sua ultima edizione ha registrato oltre 13.000 visitatori.

Un evento internazionale, ospitato nella Capitale del Caffè dove, da oltre trecento anni, opera un comparto altamente specializzato. Qui, presso il suggestivo Porto Vecchio di Trieste, sorge la location di Triestespresso Expo che per l’edizione 2024 si presenterà in una nuova veste.

Grazie all’introduzione di nuovi padiglioni, e alla ristrutturazione di quelli esistenti, la decima edizione della fiera internazionale del caffè Triestespresso Expo si prospetta più interessante che mai.

Triesteespresso Expo viene confermata come la fiera più interessante nel panorama degli eventi dedicati al caffè anche grazie ai nuovi padiglioni e alla ristrutturazione di quelli esistenti

Triestespresso Expo 202: appuntamento al Porto Vecchio di Trieste, dal 24 al 26 ottobre 2024.

Chi espone a Triestespresso Expo 2024?

Il caffè verde

Sin dalla prima edizione Triestespresso Expo si è rivelato l’evento di riferimento per i produttori di caffè, gli importatori e i traders che desiderano ampliare il proprio mercato stringendo nuove collaborazioni con torrefattori e distributori.

La trasformazione

Visitare la decima edizione di Triestespresso Expo significa entrare in contatto con piccoli e medi torrefattori, produttori di macchine torrefattrici e impianti per la torrefazione e altre lavorazioni come anche macchinari per l’imballaggio e l’etichettatura.

Le macchine da caffè

Tra gli espositori di Triestespresso Expo 2024 figurano anche i maggiori costruttori di macchine da caffè espresso, vending e ocs. All’esposizione saranno inoltre presenti anche fornitori di ricambi e distributori di attrezzature per bar e settore horeca.

I servizi

Visitare Triestespresso Expo 2024 è anche l’occasione per rivolgersi a professionisti della spedizione e della logistica, aziende realizzatrici di software per l’industria del caffè, banche, assicurazioni, associazioni, Stampa di settore.

Chi espone a Trieste?

Il prodotto verde: produttori che mirano ad ampliare il loro mercato dell’espresso, importatori e traders alla ricerca di nuove opportunità d’affari.

La lavorazione: piccoli e medi torrefattori alla ricerca di nuovi clienti, produttori di attrezzature ed impianti di torrefazione e lavorazione, Produttori e rivenditori di macchine e parti di ricambio per il caffè espresso, produttori di altri accessori per fare il caffè, Produttori di macinacaffè, attrezzature e macchinari per imballaggio ed etichettatura

Gli accessori: produttori e distributori di stoviglie e tazzine, articoli ed accessori per servire il caffè nei più svariati materiali

I servizi: Case di spedizione, logistica, trasportatori, software per l’industria del caffè, banche, assicurazioni, associazioni, Stampa di settore

Dati statistici

All’ultima edizione 13.040 visitatori professionali da 53 Paesi hanno visitato la fiera.

Espositori dell’ultima edizione

Chi visita

Numero visitatori

Provenienza visitatori

Visitatori esteri 2018

Profilo buyer

Attività dei visitatori