Solid bases #TEE18 VIDEO10

Metodi di elaborazione, origini. Sistemi di estrazione. Tecniche di tostatura. Analisi sensoriali. L’universo del caffè è infinito e non si finisce mai di imparare. Negli ultimi decenni studi approfonditi sul caffè hanno ampliato le nostre conoscenze legate agli aspetti chimici, sensoriali lungo l’intera catena di produzione, dal chicco alla tazzina. Inoltre, alcune ricerche hanno riguardato specifiche modalità di estrazione del caffè, in particolare espresso e filtrato. Molti ricercatori si sono concentrati principalmente sulla capacità antiossidante delle diverse miscele.

Per queste ragioni persone da tutto il mondo scelgono Trieste come punto di riferimento per il caffè. Questo è il mondo delle accademie che offrono corsi specificamente progettati per i professionisti del caffè che vogliono formarsi con rinomati specialisti del settore. Le accademie del caffè offrono una solida formazione pratica dedicata ai vari sistemi di tostatura con la possibilità di testare i profili di tostatura durante le sessioni di assaggio. I corsi offrono anche un’eccellente opportunità per affinare le capacità di degustazione e per conoscere i protocolli di qualità, sia dal punto di vista teorico che pratico, consentendo una giusta interazione one-one-one con i principali docenti.

Questo video regala alcune impressioni sulle accademie del caffè di Trieste. L’ultimo capitolo del racconto della serie di video #TEE18.

See you in # TEE18
25-27 October 2018

www.triestespresso.it

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"